lunedì 9 novembre 2015

Poesia e fantasia

Spring Breeze by Alex Tooth
Trovare la bellezza, scoprirla dove non si vede.
Devo dire grazie alla poesia, in particolare alle parole di Alda Merini, ai poeti dell'ultima ora di Twitter.
All'arte e ai quadri che dipingono le donne in ogni fase dell'emozione.
Devo dire grazie all'uomo che è la mia musa ispiratrice, il mio filosofo e il mio maestro di vita, che mi ha dato una chiave di lettura per andare oltre.
Mi ha fatto riscoprire il mio corpo, la mia mente, l'essenza del piacere.

Devo dire grazie alla luna di Leopardi, alle letture degli anni passati rilette con lo sguardo di ora e a tutte le persone che in questi ultimi due anni mi hanno aiutata a sviluppare la resilienza.
L'arte è una bellissima espressione delle controversie dell'animo umano.
Lasciarsi guidare alla scoperta del tatto, della passione, della bellezza anche nell'apparente degrado. Della fantasia come liberazione dalla quotidianità, della fantasia come espressione di sè senza condizioni e senza limiti, senza barriere né facciate. Senza taboo e senza segreti.
La scoperta dei sensi e la ridefinizione delle parole, di ogni concetto di vita, e un'apertura di senso immensa in cui la poesia e l'arte mi accompagnano, e la tua guida nella vita sempre perché solo al tuo fianco sento di gustare appieno di questa nuova bellezza.

Libera di essere nella realtà quotidiana appieno me stessa, grazie alla profondità e alla bellezza di un incontro che mi cambia la vita ogni giorno di più ed è continua evoluzione, crescita, scoperta, primavera della vita nel senso più vero. Una primavera che non muore e rifiorisce dopo ogni inverno, un'alba che scoppia nella luce dopo ogni notte, una luna silenziosa guida nella tempesta della vita.

Nessun commento:

Posta un commento